SINNAI (CA) – Si è concluso nella notte appena trascorsa un intervento di recupero da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna di un motociclista finito fuori strada in zona Burranca, in territorio di Sinnai (CA).
Il ragazzo, N. M. di 23 anni, era alla guida di una moto da enduro e stava percorrendo da solo una strada molto impervia, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito oltre la carreggiata. Da solo ha allertato la centrale operativa del 118, fornendo le coordinate precise del punto in cui si trovava, grazie ad un’applicazione installata sul suo smartphone.
I tecnici del turno di guardia attiva (ESA-Equipe di Soccorso Alpino) sono partiti dalla Stazione di Cagliari intorno alle 18:45 ed hanno raggiunto il luogo dove si trovava l’infortunato. Ai soccorsi si sono aggiunti altri 5 tecnici e una squadra del Corpo Forestale.
Il motociclista, con sospetta frattura ad una gamba, è stato localizzato, immobilizzato su una barella spinale e trasportato fino ad una zona più accessibile, dove è stato trasferito su un’ambulanza medicalizzata.
L’intervento si è concluso intorno alle 23.