Annullato l’evento ‘Sicuri in Montagna d’inverno’ a Nuoro

Annullato l’evento ‘Sicuri in Montagna d’inverno’ a Nuoro

EVENTO ANNULLATO PER MALTEMPO
Ce l’abbiamo messa tutta per organizzare al meglio, ma con un meteo sfavorevole come quello previsto per la prossima domenica 2 febbraio siamo costretti ad annullare l’evento. La pioggia e il maltempo, nonostante non ci spaventino quando veniamo chiamati in intervento purtroppo non permetterebbero a tutti voi una piacevole partecipazione alle attività in programma.
Inizialmente programmata per domenica 19 gennaio, poi rinviata al 2 febbraio, la giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale in montagna, organizzata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e dal Club Alpino Italiano, quest’anno, per la prima volta, si sarebbe tenuta anche in Sardegna!

L’evento, che a livello nazionale è giunto alla sua 25esima edizione, si doveva tenere a Nuoro, sul Monte Ortobene in Località Serra Ortai, in contemporanea agli altri eventi nelle varie regioni d’Italia. Nella nostra regione era organizzata dal Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna insieme al Club Alpino Italiano – Sezione di Nuoro e avrà il Patrocinio del Comune di Nuoro e dell’Agenzia Regionale ForeSTAS.

Le attività erano programmate dalle ore 9 e le ore 16 di domenica con un ricco programma all’insegna della prevenzione e delle buone pratiche per vivere la montagna con consapevolezza!

La giornata avrebbe avuto inizio con un’escursione aperta al pubblico a cura del Club Alpino Italiano di Nuoro. A seguire l’esibizione delle unità cinofile con attività di ricerca dispersi in montagna e l’illustrazione delle tecniche di trasporto delle persone ferite in ambiente impervio. Presenti diverse postazioni informative sulle attrezzature in uso al Soccorso Alpino e Speleologico nelle varie tipologie di intervento in montagna e il Centro di Coordinamento Mobile, il mezzo in uso al Soccorso Alpino e Speleologico dotato di tutte le tecnologie a supporto della ricerca. Inoltre, lo stand della centrale operativa Georesq, avrebbe illustrato il funzionamento con la chiamata di soccorso.

Per maggiori informazioni, consulta la locandina e il programma!