Villasalto, ricerca uomo scomparso in corso

Villasalto, ricerca uomo scomparso in corso

21/02/2024 – ore 20:00. Sono proseguite anche oggi le ricerche, ancora senza esito, di G.T., 87 anni, scomparso da Villasalto la sera di domenica scorsa dalla struttura per anziani nella quale risiedeva.
La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico oggi ha portato avanti la ricerca con le squadre a terra, che hanno ispezionato l’area impervia lungo la SS 387 in direzione San Vito e la congiunzione tra la SP 27 e la stessa SS. Nei due giorni precedenti, le operazioni sono state condotte con l’ausilio dei droni dotati di camera termica nell’area circostante la RSA dalla quale si è allontanato e lungo la SS 387 e la SP 27.
Alle ricerche, coordinate dai Carabinieri della Compagnia di San Vito, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, era presente il personale dei Vigili del Fuoco, i volontari dell’Associazione A.V.R.A. di Villasalto, della Protezione Civile del Nucleo Operativo Soccorsi di Quartu Sant’Elena e il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale. Fondamentale il supporto dell’Associazione A.V.R.A di Villasalto, che si ringrazia per il prezioso sostegno logistico fornito ai nostri volontari.

20/02/2024 – ore 8:50. Sono ancora senza esito le ricerche di di G.T., 87 anni, l’uomo di Villasalto scomparso la sera di domenica quando si è allontanato dalla struttura per anziani nella quale risiedeva. Le operazioni sono andate avanti ininterrottamente fino alle 2 della scorsa notte condotte principalmente con i droni muniti di camera termica, che hanno sorvolato la località Pardu, un’area impervia a nord della località Domestia. Sul campo 14 tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, coadiuvati dal Centro di Coordinamento Mobile, il mezzo dotato di tutte le tecnologie a supporto delle ricerche, posizionato in prossimità del Municipio. Alle ricerche, coordinate dai Carabinieri di Villasalto, partecipa anche il personale dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile del Nucleo Operativo Soccorsi di Quartu S. Elena. Seguiranno aggiornamenti.

19/02/2024 – ore 15:30. E’ in corso un intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna nel Comune di Villasalto (SU) per la ricerca di uomo scomparso da una struttura per anziani dalla serata ieri. L’attivazione è pervenuta intono alle 10:45 di questa mattina dalla Prefettura di Cagliari che ha richiesto la perlustrazione di una vasta area impervia con l’impiego dei droni. Sul posto stanno operando 4 tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, ai quali si uniranno altre 5 unità, che arriveranno sul posto con il Centro di Coordinamento Mobile, il mezzo dotato di tutte le tecnologie a supporto della ricerca. Le operazioni vengono coordinate dai Carabinieri di Villasalto. Presente anche il personale dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile. Seguiranno aggiornamenti.