Castiadas, escursionista infortunata sul Sentiero Italia

Castiadas, escursionista infortunata sul Sentiero Italia

CASTIADAS (SU) – Alle 16 del pomeriggio odierno i tecnici del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna sono stati attivati dalla Centrale Operativa del 118 per il recupero di una escursionista nell’agro del Comune di Castiadas.
La donna, una sessantaseienne di nazionalità italiana, nel percorrere il Sentiero Italia in località Baccu Sa Figu insieme ai familiari, si è infortunata alla caviglia e non è più stata in grado di proseguire. La donna è stata raggiunta da 10 tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari e Iglesias che, dopo averla stabilizzata, la hanno trasportata con la tecnica della portantina fino alla strada carrozzabile dove è stata presa in carico dal personale dell’ambulanza dell’Associazione Volontari Soccorso Costa Sud Est di Villasimius per essere accompagnata presso la struttura ospedaliera più vicina.

Il sopraggiungere dell’oscurità e il terreno impervio hanno allungato i tempi rendendo più difficoltoso sia il raggiungimento che il recupero della infortunata. L’intervento si è concluso alle 21.16.