Escalaplano, escursionista in difficoltà a Sa trona

Escalaplano, escursionista in difficoltà a Sa trona

ESCALAPLANO (SU).Si è concluso alle 17:15 l’intervento per il recupero di una escursionista infortunata da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.
La donna, V.U. 41 anni di Sanluri, era impegnata in un’escursione con un gruppo di amici quando, a causa di una caduta, si è infortunata con una probabile lesione alla spalla che non le consentiva il rientro e necessitava di supporto sanitario.
Intorno alle 14:55 siamo stati allertati dalla Centrale Operativa del 118, ed immediatamente si è recato sul posto il turno in guardia attiva con una equipe di soccorso alpino, pronto a intervenire celermente in caso di necessità, composto da tecnici provenienti dalla Stazione di Cagliari. La donna è stata raggiunta su un sentiero nei pressi della località Sa Trona e, dopo averne verificato le condizioni di salute, è stata accompagnata fino alla strada asfaltata, distante più di 5 km, dove ad attenderli vi era l’ambulanza della P.A. Croce Verde di Escalaplano, che l’ha poi trasferita al pronto soccorso del capoluogo.