Valledoria, intervento congiunto con elisoccorso sulla scogliera a La Ciaccia

Valledoria, intervento congiunto con elisoccorso sulla scogliera a La Ciaccia

VALLEDORIA (SS). Si è appena concluso l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di un uomo infortunatosi sulla scogliera in località La Ciaccia, nel Comune di Valledoria (SS).
L’uomo C.S. 54 anni di Valledoria si trovava sul posto per pescare quando a seguito di una sospetta distorsione alla caviglia, è stato impossibilitato a muoversi, pertanto ha attivato i soccorsi.
La centrale operativa del 118, intorno alle 19:30, ha allertato il servizio di elisoccorso di base ad Olbia e la Stazione di Sassari, competente per territorio, per l’invio di tecnici di supporto all’intervento. L’elicottero è partito immediatamente e, data la tipologia di intervento su ambiente impervio, ha imbarcato anche un secondo tecnico di elisoccorso del CNSAS al fine di supportare le operazioni di recupero. L’uomo è stato stabilizzato ed imbarellato e tratto in salvo dalla scogliera sulla quale era rimasto bloccato. Le operazioni di recupero sono state svolte anche con la collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco e dell’equipe dell’ambulanza dell’associazione Valledoria S.M. Coghinas A “Costanzo”.
L’intervento si è concluso alle 21:40 con il trasporto dell’uomo all’ospedale di Olbia.