Lanusei, assistenza a “Camminatura”

Lanusei, assistenza a “Camminatura”

LANUSEI (NU). È terminata qualche ora fa l’assistenza del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna alla manifestazione “Camminatura” edizione 2022. L’evento, giunto alla sedicesima edizione, è stato organizzato dall’associazione turistica PRO LOCO con il patrocinio del Comune di Lanusei.
La manifestazione prevede una camminata su un percorso ad anello della durata di circa 3 ore, che si è snodata lungo i sentieri del Monte Tricoli e ha come obiettivo la valorizzazione, conoscenza e tutela delle bellezze ambientali del territorio ogliastrino.
Numerosi i partecipanti, che si sono ritrovati presso il campo di Tiro a Volo Sarcerei, sulla SS 198 Lanusei-Seui, alle 9.00 del mattino e da lì sono partiti a piedi. Il Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna era presente con otto tecnici della Stazione Ogliastra che, suddivisi in squadre, hanno presidiato il percorso con mezzi di soccorso, vigilando sulla sicurezza e pronti a intervenire rapidamente in caso di necessità. Alla manifestazione era presente anche il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e della Protezione Civile.