Ulassai, sospensione ricerche anziano disperso.

Ulassai, sospensione ricerche anziano disperso.

ULASSAI (NU) – Sono state sospese nel primo pomeriggio di oggi le ricerche dell’anziano disperso, purtroppo con esito negativo.
L.S., 93 anni, si era recato con il nipote in loc. “Sa Paganna”. Rimasto in macchina mentre il nipote si è allontanato, ha lasciato la vettura facendo perdere le proprie tracce.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna è stato allertato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il quale ha lavorato in coordinamento congiunto, dal pomeriggio del 24 novembre.
Durante i tre giorni di ricerca è stata battuta una vasta area a partire dal punto in cui è stato fatto l’ultimo avvistamento, muovendosi a raggera nei sentieri, ispezionando edifici e facendo una ricerca d’area che ha interessato zone per ampiezze di diversi km.
Complessivamente hanno lavorato sul campo circa 48 tecnici provenienti dalle stazioni Alpine e Speleo di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Iglesias, supportate da due Unita’ Cinofile di Ricerca da Superficie e da un pilota SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto).
Nella giornata del 26 novembre è stato effettuato anche un sorvolo della zona con elicottero del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Alle ricerche hanno preso parte anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri di Lanusei e Osini, la protezione civile Exodus Barisardo, il personale del Corpo Forestale delle stazioni di Osini e Jerzu.
La Prefettura di Nuoro, in accordo con gli Enti coinvolti nelle ricerche, ha disposto la sospensione delle ricerche fino a quando non emergeranno nuovi elementi.