Incontro con l’Associazione Culturale Tra il Dire e il Fare

Incontro con l’Associazione Culturale Tra il Dire e il Fare

SELARGIUS (CA) – Bel pomeriggio trascorso in compagnia di nuovi piccoli amici! I nostri tecnici hanno incontrato i bambini dell’Associazione Culturale Tra il dire e il fare, l’organizzazione che ha ideato l’evento e che ringraziamo vivamente per l’invito! L’incontro si è tenuto negli spazi della palestra di arrampicata V10 II Il Circolo a Selargius, dove stati impegnati in una dimostrazione sulle attrezzature e le operazioni di soccorso.
I bambini sono stati gli spettatori partecipanti dell’incontro. Hanno infatti potuto toccare con mano le attrezzature che i tecnici utilizzano negli interventi, tra cui diversi tipi di barelle come quella alpina, speleo o da forra. Presente anche un’unità cinofila operativa del nostro servizio regionale, la border collie Drew con il suo conduttore, grazie alla quale i bambini hanno potuto apprendere il funzionamento dell’addestramento e l’importanza del rapporto uomo-cane nel lavoro di ricerca.
I bambini sono stati entusiasti di interagire col cane e, tra una leccatina e un abbaio, è stata fatta anche una dimostrazione in diretta della ricerca e del ritrovamento di un disperso.

Menu