Proiezione ‘Senza possibilità di errore’ ad Iglesias

Proiezione ‘Senza possibilità di errore’ ad Iglesias

Il 24 Maggio a Iglesias il CNSAS – Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, insieme al CAI – Club Alpino Italiano, con il patrocinio del Comune di Iglesias e la collaborazione del Cic – Arci Centro Iniziative Culturali, presenterà la proiezione del film documentario: “Senza possibilità di errore – Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico”, del regista Mario Barberi – GiUMA Produzioni.
Il film racconta attraverso le immagini la complessità degli interventi e delle attività del Corpo in alcune delle operazioni più rappresentative, in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato. Mostra cosa accade quando la Centrale operativa riceve una richiesta di soccorso in montagna e come dietro ogni intervento, sia esso in alta quota, in grotta, in forra, ci siano figure professionali, procedure e valutazioni indirizzate a un obiettivo comune: quello di salvare la vita.
L’evento avrà inizio alle ore 18:00 con la presentazione del Protocollo d’intesa tra FORESTAS e CNSAS Sardegna, finalizzato alla collaborazione su pianificazione, sviluppo e sicurezza della Rete Escursionistica della Sardegna, accompagnato da un intervento sulla Rete Escursionistica della Sardegna e sui software cartografici di supporto agli interventi di ricerca e soccorso in montagna.
Dopo i saluti del Sindaco di Iglesias, dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dell’Arci – Casa del Cinema che ospita la serata, alle ore 19:00 ci sara’ la proiezione del film documentario ‘Senza possibilità di errore’. A seguire incontro col pubblico in presenza della delegazione del Servizio Regionale Sardegna del CNSAS.
L’ingresso è gratuito e l’invito è rivolto a Enti, Istituzioni e a tutti gli appassionati di montagna; a coloro che hanno a cuore la prevenzione del rischio e la sicurezza durante la pratica sportiva e anche quella amatoriale.
L’evento si terrà nella Sala Blu del Centro Culturale – Casa del Cinema, sita in Via Cattaneo 51 a Iglesias. (Parcheggio lato via G. Deledda).

 

Menu