Infortunato a Cala Mudaloru

Infortunato a Cala Mudaloru

BAUNEI (NU) – Il Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna è stato attivato dalla C.O. 118 nel pomeriggio per soccorrere un signore, 36 anni di Padova, che ha subito un infortunio in località Cala Mudaloru.
Da quanto si è appreso, durante le attività di carico/scarico delle attrezzature sul natante, l’infortunato avrebbe perso aderenza sulla superficie dello stesso colpendo violentemente la zona spinale.
Nonostante il tentativo di resistere al dolore, il trauma subito è stato tale da costringerlo a richiedere soccorso.
I tecnici del CNSAS in partenza da Nuoro si sono coordinati con la C.O.118 e con i colleghi di Cala Gonone che hanno approntato un gommone per il recupero.
Su di esso si sono imbarcati anche i soccorritori della Croce Azzurra di Cala Gonone. Dopo una navigazione resa difficoltosa dalle condizioni meteo marine, raggiunta la spiaggia i tecnici CNSAS, insieme ai soccorritori, hanno provveduto a posizionare l’infortunato sulla barella spinale e lo hanno poi ricondotto via mare al porto di Cala Gonone consegnandolo all’ambulanza base 118 della Croce Azzurra in attesa sulla banchina per il trasporto all’ospedale di Nuoro.