Selezione nuovi ingressi SASS

DOMUSNOVAS (SU) – Profonda passione per la montagna, preparazione nella progressione verticale, abilità nella movimentazione su terreno impervio, conoscenze cartografiche e dei sistemi GPS: sono questi i principali requisiti di coloro che si avvicinano alla grande famiglia dei soccorritori del Soccorso Alpino!
Ieri si sono svolte a Domusnovas (CI) le ‘Verifiche Tecniche d’ingresso’ per tutti coloro che hanno fatto richiesta dal territorio regionale: dopo un periodo di affiancamento, gli ‘aspiranti’ hanno affrontato una serie di prove finalizzate ad accertare la loro preparazione.
Coloro che avranno superato le valutazioni degli Istruttori della Scuola Regionale Tecnici del CNSAS potranno dare il via al lungo percorso formativo che gli permetterà di diventare, con diverse tipologie di qualifiche, parte delle squadre del Soccorso Alpino.
Un duro percorso formativo e selettivo, necessario per chi si trova ad operare su scenari in ambiente ostile ed impervio. Auguri di buon proseguimento nella nostra struttura e nella formazione che li renderà soccorritori a pieno titolo!

Menu