Teletottes, turista tedesca infortunata lungo il sentiero

Teletottes, turista tedesca infortunata lungo il sentiero

URZULEI (NU) – Nel pomeriggio di oggi una delle nostre squadre è intervenuta per supportare il recupero di una turista tedesca infortunatasi in zona Telettottes (Urzulei).
Siamo stati contattati intorno alle 16:00 tramite richiesta del figlio dell’escursionista. La donna (G. A. K., 62 anni) è accidentalmente caduta subendo un trauma facciale e al polso che le hanno impedito di continuare l’escursione. Insieme al marito e al figlio erano partiti da Telettottes percorrendo il sentiero che porta sino a Cala Luna. A seguito dell’incidente, il figlio ha raggiunto autonomamente Cala Luna facendo partire la richiesta di intervento sia al 118 che alla nostra squadra locale.
Una volta ricevute le prime cure dal personale medico del 118, i nostri tecnici, si sono occupati del trasporto in ambiente impervio grazie all’apposita barella sino ad una zona ideale per poter procedere con il recupero tramite l’elicottero dei Vigili del Fuoco.
L’escursionista è stata trasportata al San Francesco di Nuoro per accertamenti.
Sul campo hanno collaborato sinergicamente gli uomini del 118, la squadra dei Vigili del Fuoco di Tortolì e i nostri tecnici della Stazione Alpina Ogliastra.