Recupero di un motociclista infortunato a Villagrande

Recupero di un motociclista infortunato a Villagrande

VILLAGRANDE STRISAILI (NU) – E’stato appena concluso un intervento di recupero di un motociclista infortunatosi lungo la strada per Girgini, nei pressi della localita Ruinas, del Comune di Villagrande Strisaili.
L’uomo A. S, 58 anni di Carbonia faceva parte di un gruppo di motociclisti che percorreva un itinerario su strada sterrata particolarmente impervia quando, a seguito di una caduta, ha riportato un trauma alla spalla e alle costole e si è ritrovato in estrema difficoltà a risalire in sella al suo mezzo.
Data l’impossibilità essere raggiunto con i normali mezzi di soccorso, intorno alle 21:30 la Centrale Operativa del 118 ha allertato il CNSAS della Sardegna al fine di procedere al recupero dell’infortunato tramite i mezzi fuoristrada dotati di tutti i presidi sanitari.
Sono intervenuti 8 tecnici delle Stazioni di Nuoro e Ogliastra che, dopo aver localizzato e raggiunto il gruppo di motociclisti, hanno provveduto a verificare le condizioni di salute dell’infortunato, stabilizzarlo e posizionarlo sulla barella per poi accompagnarlo con il mezzo fuoristrada fino al termine della strada sterrata.
L’intervento si è concluso alle 23:55 con la consegna dell’infortunato all’ambulanza dei Volontari di Lanusei per accompagnarlo nella struttura ospedaliera più vicina.