Supramonte di Baunei, due interventi di soccorso

Supramonte di Baunei, due interventi di soccorso

BAUNEI (OG) – Due interventi di recupero sono stati portati avanti nel territorio di Baunei e Dorgali dai tecnici del CNSAS questo pomeriggio.
La prima chiamata, ricevuta alle 12:00, richiedeva supporto per il recupero di un’escursionista di origini venezuelane (G.E., 59 anni) infortunata ad una caviglia in zona Su Porteddu-Cala Goloritzè, Baunei.
Sei tecnici del turno di guardia attivo (ESA) sono prontamente intervenuti per il recupero e trasporto dell’infortunata fino a Su Porteddu tramite barella portantina in collaborazione con gli uomini dei C.N. Vigili del Fuoco.
Una seconda chiamata ha visto l’intervento di quattro tecnici, sempre della stazione Ogliastra, lungo il sentiero che porta da Cala Fuili a Cala Luna.
Una ragazza dorgalese (R.P., 34 anni) ha riportato un trauma alla caviglia: i tecnici hanno provveduto al trasporto tramite portantina fino alla spiaggia, dove l’aspettava la motovedetta della Guardia Costiera e la Croce Azzurra di Cala Gonone.
Una terza chiamata, ha coinvolto inoltre la squadra ESA dei tecnici di Sassari che ha coadiuvato il recupero di un’infortunata presso Porto Ferro (SS).
Tutte le squadre hanno lavorato costantemente geolocalizzate, ovvero, tracciate in tempo reale tramite un’applicazione su cellulare dei nostri tecnici, costantemente connessa con la nostra centrale operativa. Il tutto permette di migliorare l’efficacia degli interventi ed aumentare gli standard di sicurezza.